Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Les héritages d’Italo Calvino

LitteratureLive-2023_TH-BAT-page-001

Giovedi 23 maggio alle ore 19:00

Scène du Parc de la Cerisaie – Villa Gillet, 25 rue Chazière, Lyon 4e

Nell’ambito del Littérature Live Festival, giornata dedicata a Italo Calvino, con la partecipazione di esperti.

Con Ada D’Agostino, una delle vincitrici del Premio Residenze Calvino 2024, laureatasi in scienze documentari presso l’Università della Sapienza di Roma e l’Università Paris Nanterre. Ha pubblicato articoli e saggi su Italo Calvino, Natalia Ginzburg e Alba de Céspedes.

Con  Martin Rueff,  traduttore, autore delle nuove traduzioni d’Italo Calvino per la casa editrice Gallimard ed editore di un volume della Pléïade che verrà pubblicato prossimamente.

E con Paolo Grossi. Paolo Grossi ha insegnato la letteratura italiana presso le Università di Uppsala e di Caen. E’ stato addetto alla cultura a Parigi e ha diretto gli Istituti Italiani di Cultura di Stockholm e di Bruxelles. Dirige attualmente il portale web newitalianbooks e la collezione di letteratura italiana « Cahiers de l’Hôtel de Galliffet » (Paris).

Moderazione : Marie Fabre

Per prenotare, cliccare qui.

L’ingresso è gratuito per i soci dell’Istituto Italiano di Cultura di Lione. Sulla bigliettera della Villa Gillet, bisogna digitare il codice LLF24ICI al momento della prenotazione online.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Villa Gillet - Littérature Live Festival
  • In collaborazione con: Institut Culturel Italien de Lyon