Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “GEOMETRIA DELL’INCANTO. Frammenti di bellezza italiana”

FREGENE

Giovedi 5 febbraio alle ore 18:30

UCLY – Salle Vicat – 10 place des Archives – 69002 LYON

Mostra visibile da lunedi a venerdi dalle ore 10:00 alle ore 18:00, fino al 20 marzo

Geometria dell’incanto è un percorso immagini di Valerio Corzani. L’intento è quello di documentare la bellezza attraverso le forme geometriche, scovare affinità perimetrali e rendere inconsueto un paesaggio, o un dettaglio, proprio grazie a questo taglio, a questa “poetica dello sguardo”. E ricavarne in questo modo una mirabolante mappatura di fascinosi scorci delle città e del territorio italiano.

Per visitare la mostra, completare il modulo cliccando sul seguente link : https://www.ucly.fr/la-mission-culture/la-mission-culture-a-lucly/exposition-geometrie-de-lenchantement-reservation-dune-visite-libre/

Per consultare il flyer con i dettagli della mostra, cliccare qui.

2512521-DEPLIANT-web-

Durante l’inaugurazione, verranno interpretati alcuni brani dell’album Interiors overtones, composti e arrangiati da Valerio Corzani ed Erica Scherl.

programma concerto

Il suono dell’immagine
 
Interiors è un duo musicale nato dall’incontro tra Valerio Corzani ed Erica Scherl, che ama unire linguaggi apparentemente antitetici in un’alchemica sintesi musicale. A partire da strumenti acustici ed elettronici, da suoni analogici e sintetici, il duo crea un viaggio onirico e seducente, pieno di sorprese. 
Da sempre il dialogo con l’immagine costituisce una delle principali fonti di ispirazione per gli Interiors, e questa volta hanno deciso di presentare dal vivo una forma particolare di sonorizzazione, dando “suono” ad alcuni degli splendidi scatti fotografici di Valerio Corzani, facendone così vivere agli spettatori una contemplazione animata e coinvolgente. Sappiamo quanto sia determinante la colonna sonora per le sensazioni che suscita in noi la visione di un film (ricerca che gli Interiors praticano da anni nelle loro sonorizzazioni), ma anche un’inquadratura fotografica può essere dipanata, dilatata e resa espressiva da un sapiente connubio sonoro.

Per prenotare un posto per l’inaugurazione, completare il modulo qui di seguito (un modulo a persona e un indirizzo elettronico per ogni modulo).

Prenota evento

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Lione
  • In collaborazione con: UCLY 10 place des Archives, 69002 LYON