La proiezione è stata annullata per ragioni indipendenti dalla nostra volontà.
Lunedi 16 giugno alle ore 19:00
Institut Culturel Italien – Loft – 18 rue François Dauphin – 69002 LYON
Proiezione organizzata nell’ambito della ottava edizione della rassegna Fare Cinema (16-22 giugno 2025), iniziativa creata nel 2018, dedicata alla promozione del cinema e dell’industria cinematografica italiana, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma.
Con Elio Germano, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Elena Radonicich, Fabrizia Sacchi…
Sfidando i dogmi della Guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentano per 5 anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando al Compromesso storico.
Vincitore di 2 David di Donatello, premiato a Roma Film Festival, il film è il racconto della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso dell’ Unità di Genova del 1978 . In « Berlinguer- la grande ambizione », il regista non crea un semplice biopic ma dipinge il ritratto di una società che, a fatica, vuole liberarsi da influenze straniere e portare avanti un progetto di emancipazione socioeconomica.
Per prenotare, completare il modulo qui di seguito o scrivere una mail all’indirizzo secretariat.iiclyon@esteri.it
Prenotazione non più disponibile