Giovedi 13 novembre
La Table – Institut Lyfe – 146 avenue Jean Jaurès, 69007 LYON
Cena realizzata dallo Chef Fabrizio Mellino in collaborazione con lo Chef Fulvio Vailati, della Scuola di Cucina Alma.
Classe 1991, Fabrizio Mellino è lo chef alla guida del ristorante Quattro Passi a Nerano, pittoresco borgo della penisola sorrentina, in provincia di Napoli. Dopo essersi formato in alcuni delle migliori cucine del mondo, lo chef è tornato al ristorante di famiglia e, a ben 40 anni dall’apertura, gli ha permesso di ottenere le tanto attese tre stelle Michelin nel 2024. Grazie alla sua raffinata cucina, che unisce tradizione e innovazione, lo chef Mellino è considerato come una delle figure più influenti nel panorama gastronomico italiano.
Fulvio Vailati è un lodigiano con un passato di perito elettrotecnico che intravvede nel settore della veterinaria un possibile scorcio per il suo futuro. In seguito, la chiamata al mondo della gastronomia gli arriva in sogno, sussurrata dal nonno. I 3 anni successivi trascorrono con leggerezza e si rivelano pieni di soddisfazioni per Fulvio che tra pentole e fornelli sembra essere davvero felice. Nel 2011 si iscrive al Corso Superiore di Pasticceria di ALMA. Lo stage si trasforma in un soggiorno di 3 anni dopo i quali, tra continue ricerche e sperimentazioni, decide di tornare in quel di Colorno come docente e responsabile della pasticceria del Corso Superiore di Cucina Italiana.
La scuola ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier, panificatori, professionisti di sala, artigiani del gelato e della pizza e manager della ristorazione provenienti da tutto il mondo per farne veri protagonisti dell’ospitalità grazie ai programmi di alta formazione realizzati con gli insegnanti più autorevoli.
Cena a pagamento.