Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto: “Sur les traces de Cendrillon”

Cenerentola Rossini

Mercoledi 28 gennaio alle ore 19:00

Istituto Italiano di Cultura – Loft – 18 rue François Dauphin, Lyon 2e

Concerto organizzato dal Conservatorio di Lione in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Lione

Studenti del CPES in canto lirico (docenti : Claire Marbot, Marina Venant, Pierre Ribémont)

Accompagnatrice : Françoise Agniel

Opere: Cenerentola di Rossini, Cendrillon di Massenet, Cendrillon di Pauline Viardot, Cendrillon di Isouard, Cinderela di Rodger e Hammerstein

Programma completo:

Ouverture Cendrillon Viardot 
Cenerentola Scena prima 
Cendrillon – Viardot , Nous sommes assaillis par cette vile engeance 
Cendrillon – Viardot – Hier je vis circuler  
Cendrillon – Massenet Ah ! Douce enfant 
Cendrillon – Viardot – Quelle est cette belle inconnue
Cendrillon – Massenet – Toi qui m’es apparue 
Cendrillon – Isouard – O sexe aimable mais trompeur 
Cendrillon – Isouard – Ah la victoire m’est promise 
Cendrillon – Viardot – C’est moi ne craignez rien 
Cenerentola – Rossini
·                    Act II Scene 2 : Récitative – Scusate, amici (Dandini, Magnifico, Ramiro, Clorinda, Cenerentola)
·                    Act II Scene 2 : Sextet – Siete voi!  
·                    Cenerentola – Rossini – Scena finale 

L’atelier lirico del Conservatorio di Lione è un percorso didattico e artistico degli studenti che consente loro di esplorare tutte le competenze necessarie per creare un ruolo sul palcoscenico. Attraverso le loro voci, il loro corpo e lo spazio scenico che devono investire, tutti questi giovani artisti imparano ad interpretare i loro personaggi durante le diverse sessioni di lavoro.

L’equipe didattica del dipartimento Voci ha scelto il tema di Cenerentola perché rende possibile l’interpretazione di un insieme di situazioni teatrali e di scritture musicali diverse.

Al di là del rigore necessario inerente al lavoro di un ruolo di opera, i partecipanti non hanno mai dimenticato che le nozioni di piacere e di condivisione sono i motori di ogni esperimento artistico.

Per prenotare, completare il modulo qui di seguito.

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Conservatoire à Rayonnement Régional de Lyon
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Lione