Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata del Contemporaneo

Banner GDC20

Mercoledi 9 ottobre alle ore 19:00

Nell’ambito delle Giornata del Contemporaneo 2024 dal tema “L’accessibilità”,  organizzata congiuntamente da MIC e AMACI in collaborazione con il MAECI è previsto un doppio incontro dal tema “Verso un’arte accessibile: Valerio Corzani e Iva Lulashi”. L’evento si terrà in lingua italiana con traduzione in francese per il pubblico presente, in diretta e da remoto, con condivisioni di schermo e di immagini.

 

La prima parte dell’incontro si terrà con l’artista Iva Lulashi, pittrice italo albanese formata e attiva a Milano, che presenterà assieme al curatore Antonio Grulli “Love as a glass of Water”, mostra ospitata  al Padiglione Albanese della Biennale  d’arte di Venezia (https://artslife.com/2024/04/20/lalbania-a-venezia-di-iva-lulashi/) fino a novembre. L’artista parlerà inoltre del proprio percorso e delle proprie opere.

 

A seguire, l’incontro con Valerio Corzani, autore della mostra “Geometria dell’incanto. Frammenti di bellezza italiana”, visibile dal 26 settembre al 22 novembre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lione (https://iiclione.esteri.it/it/gli_eventi/calendario/mostra-geometria-dellincanto-frammenti-di-bellezza-italiana/).

 

Valerio Corzani è fotografo, giornalista per la stampa e per la radio, autore, musicista e globetrotter, interviene da remoto, preceduto dalla  proiezione di un’intervista  all’artista durante l’inaugurazione della sua mostra a Lione.

 

La serata verrà introdotta dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Lione che presenterà al pubblico presente la Giornata del Contemporaneo 2024 con immagini  e link alla Collezione Farnesina del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per prenotare, completare il modulo qui di seguito.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Lione