Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

libro

Dal 27 luglio al 31 agosto 2020, la biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Lione sarà aperta dal lunedi al giovedi dalle ore 11:00 alle 16:00 e il venerdi dalle ore 11:00 alle ore 13:00.


I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere…..

L’IIC di Lione dispone di una biblioteca informatizzata costituita di circa 6800 volumi, 800 DVD e CD,  nonché diverse riviste riguardanti la letteratura, la narrativa, la storia, l'arte, la saggistica, la musica, il cinema, il turismo ecc... 

Date un’occhiata a quello che abbiamo in consultazione e in prestito nella nostra Mediateca: per consultare il catalogo online dell'Istituto, CLICCARE QUI.

Per prendere visione delle novità (giugno 2020), CLICCARE QUI.

img 20200617 114218

Accesso e consultazione

La consultazione e il prestito hanno luogo durante l'orario di apertura seguente : lunedi e mercoledi dalle ore 11:00 alle ore 18:30; martedi e giovedi dalle ore 11:00 alle ore 17:30, venerdi dalle ore 9:30 alle ore 13:00. L'accesso è libero.

Prestiti e servizi

Il servizio di prestito è destinato ai soci dell'Istituto di Cultura. A partire dal 1° settembre 2019, l'Istituto Italiano di Cultura di Lione propone una tessera di adesione.

La tessera permette di:

- prendere in prestito libri, riviste, DVD e CD della mediateca dell'Istituto (4 documenti in totale). Il prestito, della durata di tre settimane per i libri e per i DVD, può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente o via e-mail;

- usufruire di tariffe ridotte relative agli eventi organizzati in collaborazione con altre istituzioni locali (cinema, teatri, festival...);

- essere prioritari per la prenotazione delle masterclass, visite guidate, degustazioni e cine-forum organizzati dall'Istituto.

La tessera di adesione, al costo di 20,00 € all'anno (tariffa ridotta 15,00 €) viene offerta alle persone iscritte ai corsi di lingua italiana organizzati dall'Istituto Italiano di Cultura di Lione e agli insegnanti d'italiano (scuole, Università, Istituto Italiano di Cultura) previa presentazione di un giustificativo.

modello tessera




44