Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Come Iscriversi

 

Come Iscriversi

Modalità di iscrizione ai corsi di lingua italiana:

Preferibilmente tramite posta o email, con pagamento tramite bonifico bancario.

Modulo d'iscrizione: CLICCARE QUI

  • oppure presso l’Istituto Italiano di Cultura, 18 rue François Dauphin – 69002 Lyon, durante gli orari di apertura, a partire dal 30 agosto e fino al 25 settembre 2021 :

          Lunedì e mercoledì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30
          Martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
          Venerdi, dalle ore 9.30 alle ore 13.00

  • L’iscrizione sarà valida solo a pagamento avvenuto (carte di credito, assegno, bonifico). Nessun rimborso potrà essere effettuato dopo l’inizio dei corsi.
  • L'Istituto si riserva il diritto:
    • di modificare gli orari dei corsi
    • di rinviare o annullare i corsi per i quali non vi sia un numero sufficiente di iscritti fino alla sera prima dell'inizio degli stessi (9 iscritti al minimo). In tal caso, le somme già corrisposte verranno integralmente rimborsate
    • di sostituire un insegnante
    • di proporre il proseguimento dei corsi online in caso di nuova pandemia del Covid-19, senza applicare una riduzione o un rimborso del prezzo dell'iscrizione. 
  • Una tariffa ridotta del 10% viene applicata per i disoccupati e studenti universitari, per una seconda iscrizione in seno alla stessa famiglia o per un'iscrizione a più corsi (la riduzione si applica al corso con la tariffa più bassa), per gli studenti che rinnovano la loro iscrizione (due iscrizioni consecutive). Una tariffa speciale viene applicata per i minori di 26 anni per i corsi standard e per i corsi di conversazione. Le riduzioni non son cumulabili.

    Per i disoccupati, gli studenti universitari e i minori di 26 anni, verrà richiesta la documentazione che provi la situazione attuale della persona.

 

Giornata porte aperte:

La giornata porte aperte avrà luogo il venerdì 17 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30.

 

I corsi di lingua italiana si svolgono nel centrocittà, secondo il livello, l'orario e il numero di iscritti, in due luoghi possibili:

· Istituto Italiano di Cultura di Lione (18, rue François Dauphin, 69002 Lyon, 3ème étage)

· UCLy Campus Carnot (23, place Carnot, 69002 Lyon).

 

Tessera di adesione:

L'Istituto Italiano di Cultura di Lione propone al suo pubblico una tessera di adesione che permette di:

  • prendere in prestito i libri, giornali, DVD e CD della Mediateca dell'Istituto;
  • ottenere tariffe ridotte per quanto riguarda gli eventi organizzati in collaborazione con altre Istituzioni locali (cinema, teatri, festival...);
  • effettuare gratuitamente e in priorità prenotazioni per le Masterclass, visite guidate, degustazioni e cine-forum organizzati da questo Istituto.

La tessera di adesione al prezzo di 20€ (tariffa ridotta: 15 euro) è regalata alle persone iscritte ai corsi di lingua italiana organizzati dall'Istituto Italiano di Cultura di Lione e agli insegnanti di Italiano (scuole, università, Istituti Italiani di Cultura), su presentazione di un documento giustificativo.

 

Cine-forum

Tutti gli iscritti ai corsi d'Italiano potranno assistere a questo nuovo appuntamento mensile di una durata di 3 ore, dedicato alla storia dell'Italia attraverso il Cinema. Ogni corso comprende una presentazione del film, la sua proiezione e un'analisi dettagliata.

 

Esame CELI:

L’Istituto Italiano di Cultura è l’unico centro d’esame del certificato CELI (Certificato d’Italiano come Lingua Straniera rilasciato dall’Università per Stranieri di Perugina), abilitato a Lione e nella Regione Rhône-Alpes. Tale certificato di conoscenza della lingua italiana è riconosciuto al livello europeo nell’ambito dell’ALTE “Association of Language Testers in Europe”.

Informazioni al n° 04 78 42 13 84 o per mail: secretariat.iiclyon@esteri.it.






26