Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VII° EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Data:

14/11/2022


VII° EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Lunedì 14 novembre ore 18:30

Istituto Italiano di Cultura di Lione (sala Loft – 18, rue François Dauphin, 69002 Lyon)

Incontro in lingua francese con Michele Fino, professore associato di Diritto Romano e Diritti dell'Antichità presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, sul tema Le scelte consapevoli in cucina o Opportunità e limiti del chilometro zero.

Ingresso gratuito. Per prenotare, cliccare qui. 

 

Martedì 15 novembre ore 18:30

Istituto Italiano di Cultura di Lione (sala Loft – 18, rue François Dauphin, 69002 Lyon)

Incontro della serie Vivre autrement (appuntamento Manger autrement) in lingua francese, con Michele Fino, professore associato di Diritto Romano e Diritti dell'Antichità presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, insieme ad un esperto tedesco da Marsiglia, on line, e moderazione a cura di Claudio Rosmino, Giornalista Euronews, già autore della serie Farm to Fork e moderatore dell’incontro con Andrea Segré (aprile 2021), sul tema Ecologia giuridica e cuochi impegnati, Les lois de l’écologie et les chefs engagés.

Un autore, una ricetta una regione. Letture di testi di Erri de Luca (“Biografia alimentare”) in italiano e in traduzione francese dal suo ultimo libro da Spizzichi e Bocconi ( Feltrinelli, 2022): ricetta Salsicce e friarielli e degustazione piadina con friarielli e salscicci con prodotti campani (a cura dell'Associazione la Bonne Europe) con sfondo di immagini o video della Campania e di Napoli.

Nell'ambito della VII° edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: “CONVIVIALITÀ, SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE:
GLI INGREDIENTI DELLA CUCINA ITALIANA PER LA SALUTE DELLE PERSONNE E LA TUTELA DEL PIANETA” (14-20 novembre 2022).

L'incontro verrà seguito da una degustazione di prodotti italiani.

Ingresso gratuito. Per prenotare, cliccare qui.

Informazioni

Data: Da Lun 14 Nov 2022 a Mar 15 Nov 2022

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Lione

Ingresso : Libero


Luogo:

Institut Culturel Italien (Loft) 18, rue François Dauphin 69002 Lyon

1538