Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INNOVITALIA INCONTRA

Data:

23/09/2022


INNOVITALIA INCONTRA

Venerdi 23 settembre alle ore 18:30

Istituto Italiano di Cultura (Loft) - 18 rue François Dauphin - 69002 LYON

Incontro in lingua italiana con Fabrice Romano, medico italiano fondatore di Keranova Saint-Etienne e protagonista di una dittà chirurgicale sotto il segno dell'innovazione e della ricerca. Moderato dal giornalista Claudio Rosmino.

Tornano gli appuntamenti dell’Istituto Italiano di Cultura di Lione con i « cervelli italiani » che lavorano nel Rodano Alpi.

Vendredi 23 settembre, alle 18.30, nell’ambito di « InnovItalia », il giornalista scientifico di Euronews, Claudio Rosmino, intervista il dottor Fabrice Romano, medico veterinario, specializzato in oftalmologia, e imprenditore di successo.

Romano è il fondatore di Keranova, una start-up di Saint Etienne, che ha già ricevuto diversi premi per l’ideazione e la realizzazione di tecnologie innovative nel settore della chirurgia oftalmica.

L’azienda ha sviluppato il primo robot per automatizzare la chirurgia della cataratta, e il tutto con tempi record. Lo strumento hi-tech, che ha ottenuto il marchio CE, è già stato venduto in tutto il mondo.

Innovatore geniale e visionario, Romano racconterà dei suoi primi passi nel mondo della medicina veterinaria, della svolta che lo ha portato a specializzarsi nel comparto medico-tecnico, fino ai recenti grandi successi da imprenditore.

Al pubblico in sala, saranno anche proposti video che sveleranno la tecnologia di punta dietro al robot-chirurgo, specializzato in interventi di oftalmologia di grande precisione.

Appassionato di formazione, Romano sarà anche disponibile per dare consigli sul mondo dell’imprenditoria e sull’approccio per realizzare i propri progetti.

Ingresso gratuito. Per prenotare, cliccare qui di seguito su "prenota ora".

Informazioni

Data: Ven 23 Set 2022

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Lione

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura (Loft) - 18 rue François Dauphin - 69002 LYON

1497