Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SI SEGNALA: PROIEZIONE DEL FILM "GLI INDIFFERENTI" DI FRANCESCO MASELLI (Italia, 1964 Bianco e nero, 86 minuti)

Data:

08/06/2022


SI SEGNALA: PROIEZIONE DEL FILM

Mercoledi 8 giugno alle ore 17:30

Auditorium di Chaponost - Place Georges Clemenceau - CHAPONOST

Film presentato da Claudio Rocco

Il film è tratto dal più famoso romanzo di Alberto Moravia, ed ha come protagonista una bellissima e giovanissima Claudio Cardinale, insieme a Rod Steiger e Shilley Winters. Dopo il film ci sarà una chiacchierata con Claudio Rocco per commentarlo. La proiezione, gratuita, in lingua italiana, con sottotitoli in italiano, è aperta a tutti gli amici e conoscenti che volessero partecipare. La sala è grande.

Nastro d'Argento per la Miglior Scenografia 1964

Tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia, Gli Indifferenti racconta il declino degli Ardengo, una ricca e annoiata famiglia della borghesia romana. Mariagrazia, vedova con due figli, è da anni l'amante di Leo Merumeci, un uomo d'affari privo di scrupoli che cura gli interessi patrimoniali della famiglia. Stanco della donna, l'uomo tenta di sedurre la figlia, Carla.
La resistenza di quest'ultima non durerà a lungo e altrettanto debole sarà l'opposizione del fratello Michele, consentendo a Merumeci di impossessarsi definitivamente delle ricchezze della famiglia.

Organizzato dall'Associazione Visites avec Guide : www.visitesavecguide.com

 

Informazioni

Data: Mer 8 Giu 2022

Orario: Alle 17:30

Organizzato da : Association Visites avec Guide

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium di Chaponost - Place Georges Clemenceau - CHAPONOST

1473