Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FETE DES LUMIERES, INSTALLAZIONE ITALIANA : DO HUMANS NEED HUMANS ?

Data:

10/12/2021


FETE DES LUMIERES, INSTALLAZIONE ITALIANA : DO HUMANS NEED HUMANS ?

Questa mostra fa parte del progetto internazionale «Farnesina Digital Art Experience» promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Bright Festival. Durante il mese di dicembre, numerose città (Madrid, Buenos Aires…) ne proietteranno le opere realizzate da 14 studi di arte digitale, reinterpretando lo stesso argomento.

A Lione, 3 studi sono stati coinvolti nel progetto: Pixel Shapes, OOOPStudio, Kanaka Studio.

The Human Big Data

Equipe artistica : Pixel Shapes

Artisti : Giovanni Mezzasalma, Simone Scarpello, Andrea Campo, Andrea Criscione.

Descrizione del progetto:

Le immagini futuristi proiettate sulla facciata del Temple du Change de Lyon ricordano il Big Data, questa massa enorme di dati analizzati tramite l'intelligenza artificiale, il cui sfruttamento rappresenta una svolta rilevante per il progresso scientifico e tecnologico.

Tale opera ci fa riflettere sul benessere e sullo sviluppo che il Big Data e l'intelligenza artificiale possono portare alla società, e nello stesso tempo ci rende consapevoli dei rischi di derive sociali e culturali che queste potrebbero provocare.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.fetedeslumieres.lyon.fr/fr/oeuvre/do-humans-need-humans

 

Informazioni

Data: Da Ven 10 Dic 2021 a Sab 11 Dic 2021

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Ville de Lyon

In collaborazione con : Ministère italien des Affaires Etrangères et de la Coopération InternationaleIstituto Italiano di Cultura di Lione, Bright Festival

Ingresso : Libero


Luogo:

Temple du Change, Place du Change, 69005 LYON

1360