Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Histerico Duo - Festival Jazz à Cours et à Jardins

Data:

11/09/2020


Histerico Duo - Festival Jazz à Cours et à Jardins

Venerdi 11 settembre alle ore 17:30

Giardino Vincent's Castle - 15, rue de l'Haye, 69 230 St Genis Laval

Gli amanti del jazz e delle musiche improvvisate sono invitati a bussare alla porta del festival Jazz à Cours et à Jardins.

Nel cuore di una trentina di giardini privati, appartenenti ad associazioni o ad istituzioni, la qualità musicale e la sensibilità di artisti europei noti o esordienti sapranno sedurvi.

Histerico Duo: un insolito connubio, quello tra due strumenti musicali agli antipodi. Tanto particolare quanto il nome che questo Duo ha scelto: Histérico, dall’omonimo movimento contenuto nella “Suite n°1” che l’amico compositore Raffaele Bellafronte ha deciso di elaborare per questo atipico insieme.

“Histérico” non nell’atteggiamento, non nella frenesia dell’esecuzione, ma nell’urgenza pressante di ricercare, di scoprire formule inedite e affascinanti per far sì che la Chitarra, strumento nobile e delicato, possa unirsi al Sassofono, potente e massiccio.

Questo peculiare approccio dei due giovani musicisti, Davide Di Ienno e Michele Paolino, genera intriganti idee che traggono nutrimento anche dalle loro precoci esperienze nel concertismo internazionale.

Un repertorio che va dalla trascrizione della fastosa Musica Barocca, passando per i grandi capolavori di tutti i tempi, fino ad arrivare alle colonne sonore appartenenti alla modernità.

Programma disponible sul sito http://jazzacoursetajardins.com

 

 

Informazioni

Data: Ven 11 Set 2020

Orario: Dalle 17:30 alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Lione e Festival Jazz à Cours et à Jardins

Ingresso : Libero


Luogo:

Giardino Vincent's Castle - 15, rue de l'Haye, 69 230 St Genis Laval

1122