Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICLioneChezVous - per tenervi compagnia / pour rester à vos côtés

Data:

26/07/2020


#IICLioneChezVous - per tenervi compagnia / pour rester à vos côtés

Potete ritrovarci sui nostri social :

Facebook https://www.facebook.com/IICLione/

Instagram https://www.instagram.com/iiclione/

Twitter https://twitter.com/IICLyon

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCUkRhWYv4ct7MenGMYvQMDA

Sito Internet https://iiclione.esteri.it/

Care amiche e cari amici dell'Istituto Italiano di Cultura di Lione, la nostra attività culturale continua sui social per mantenere il legame con voi tramite l’#IICLioneChezVous per tenervi compagnia.

Eventi on line dell’IIC di Lione di questa settimana

Questa settimana concludiamo il ciclo con la decima e ultima puntata di « ItalianaMente » nella quale Vi presentiamo l’intervista di tre dottorandi italiani che vivono a Lione : Francesca Di Franco, Gabriele Leoncini e Ilenia Paparella.

Grazie a loro abbiamo lanciato uno sguardo verso il futuro del patrimonio scientifico italiano :
https://www.youtube.com/watch?v=M2DpYzn0bWM

Vi segnaliamo inoltre :

Un po’ di cucina italiana con 5 paste fredde per l’estate : https://www.youtube.com/watch?v=4MWDwougnEA

-

Oggi, vi proponiamo di scoprire la piattaforma dei Luoghi del Contemporaneo : uno strumento per orientarsi nel panorama della
creatività contemporanea in Italia.

La piattaforma on line Luoghi del Contemporaneo, realizzata per iniziativa della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, è il risultato di una sistematica mappatura dei luoghi che espongono, valorizzano e promuovono l’arte contemporanea, presenti su tutto il territorio italiano e aperti al pubblico, ad esclusione di quelli con finalità commerciali. Questa ricognizione interattiva e costantemente aggiornata è un importante strumento che consente a tutti - addetti ai lavori e non - di conoscere il vasto ed eterogeneo panorama della creatività contemporanea in Italia.

La piattaforma include le seguenti tipologie: Arte negli spazi pubblici, Associazioni, Collezioni, Fondazioni, Istituti Esteri, Musei, Musei
aziendali e d’impresa, Parchi e Giardini, Spazi Espositivi e Spazi indipendenti.

La piattaforma è consultabile al link: luoghidelcontemporaneo.beniculturali.it/

-

Siamo lieti di proporvi una video-conversazione tra la scrittrice Marta Barone, una delle dodici finaliste del Premio Strega e Cristiano Pelagatti, presidente dell’Associazione Lucciola Vagabonda, sabato 25 luglio alle 11 :00 in streaming, sui nostri social.

-

Nell’ambito dell’Estate all’Italiana, vi proponiamo di assistere allo spettacolo Il borghese gentiluomo di Richard Strauss. Michele Spotti, direttore ; Davide Gasparro, mise en espace ; Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari.

Martedi 14 luglio, in streaming : www.italiafestival.tv

-

Vi auguriamo una bellissima estate e speriamo di ritrovarvi numerosi martedi 15 settembre, al Loft, per la presentazione al pubblico del prossimo Festival Annecy Cinéma Italien, con il Direttore Francesco Giai Via, prima della proiezione del film Magari, alla presenza della regista Ginevra Elkann.

Inoltre, saremo lieti di accogliervi alla nostra Giornata Porte Aperte, venerdi 18 settembre dalle ore 10 :00 alle ore 19 :00.

Buone vacanze, a presto !

Continuate a seguirci sui nostri social (Facebook, Instagram e Twitter, canale YouTube) con #IICLioneChezVous e abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari!

Il team dell'Istituto Italiano di Cultura di Lione

#IICLioneChezVous

Informazioni

Data: Da Dom 26 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1129