Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICLioneChezVous - per tenervi compagnia / pour rester à vos côtés

Data:

27/07/2020


#IICLioneChezVous - per tenervi compagnia / pour rester à vos côtés

Potete ritrovarci sui nostri social :

Facebook https://www.facebook.com/IICLione/

Instagram https://www.instagram.com/iiclione/

Twitter https://twitter.com/IICLyon

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCUkRhWYv4ct7MenGMYvQMDA

Sito Internet https://iiclione.esteri.it/

 

Care amiche e cari amici dell'Istituto Italiano di Cultura di Lione, la nostra attività culturale continua sui social per mantenere il legame con voi tramite l’#IICLioneChezVous per tenervi compagnia.

Eventi on line dell’IIC di Lione di questa settimana:

Questa settimana, per la nona puntata speciale di « ItalianaMente », usciamo dalla Regione e vi presentiamo una conversazione dagli Stati Uniti.

Grazie a ESA - European Space Agency, ecco « Houston, qui Lione!" un collegamento con l’astronauta italiano Luca Parmitano, che risponde alle domande degli studenti italiani invitati precedentemente a interrogare l’astronauta.

Luca Parmitano è stato in missione sulla stazione spaziale internazionale due volte, per un totale di 366 giorni, 23 ore e 30 minuti. Il 6 febbraio scorso è rientrato dalla sua esperienza nello spazio, durante la quale è stato il primo italiano a ricoprire il ruolo di comandante dell'ISS. Nel corso della sua carriera di astronauta ha effettuato sei uscite nel vuoto cosmico.

AstroLuca risponde alle curiosità sulla sua attività di astronauta, la vita sulla stazione spaziale internazionale, il futuro dell'esplorazione dello spazio, le prossime missioni sulla Luna e su Marte, la ricerca di vita nell'Universo e molti altri appassionanti temi :

https://youtu.be/lu0ZtUuufOY

 

Vi segnaliamo inoltre :

Un po’ di cucina italiana con i Cubetti di polenta con gorgonzola: https://www.youtube.com/watch?v=DSgF70DTzsQ

-

Estate all’Italiana :

Quest’estate, avrete solo bisogno di una connessione a Internet per assistere a 21 eventi di 11 festival italiani. Il pubblico internazionale potrà accedere durante due mesi, dal 21 giugno al 28 agosto, a spettacoli di grande qualità, disponibili online (in streaming), gratuitamente su italiafestival.tv.

-

Nell’ambito dell’Estate all’Italiana, vi proponiamo di assistere allo spettacolo La mistica del cosmo di Raffaella Ambrosino. Mezzosoprano e direzione Raffaella Ambrosino, coreografie Irma Cardano, eseguite dall'ensemble Ivir Danza.

Giovedi 9 luglio, in streaming : www.italiafestival.tv

 

Continuate a seguirci sui nostri social (Facebook, Instagram e Twitter, canale YouTube) con #IICLioneChezVous

Un augurio di buona salute!

Il team dell'Istituto Italiano di Cultura di Lione

#IICLioneChezVous

Informazioni

Data: Da Lun 27 Lug 2020 a Ven 31 Lug 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Lione

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


1120