Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LEONARDO OPERA OMNIA

Data:

23/01/2020


LEONARDO OPERA OMNIA

Esposizione visibile a partire dal 23 gennaio e fino al 29 febbraio presso l'UCLy

10 place des Archives - 69002 LYON

Dal lunedi al venerdi dalle ore 8:00 alle ore 20:00, sabato dalle ore 8:00 alle ore 18:00, chiuso di domenica - Ingresso libero.

L’arte rinascimentale all'onore presso l’UCLy con Leonardo : Opera Omnia, una mostra dei capolavori di Leonardo da Vinci, da riscoprire con un altro punto di vista, grazie ad un'esperieneza visiva inedita, organizzata in collaborazione con l'UCLy (Università Cattolica di Lione) e Rai Com. Tale incontro inedito tra il genio del Rinascimento e l'avanguardia delle tecnologie numeriche sarà un evento da non mancare presso l'UCLy, campus Saint-Paul, dal 23 gennaio al 29 febbraio 2020.
La Gioconda, la Dama con l'Ermellino, Il Cenacolo, la Vergine delle Rocce, l’Annunciazione, Ritratto di Dama, Sant'Anna, la Madonna, il Bambino e l'Agnello… 17 quadri e dipinti murali tra i più famosi di Leonardo da Vinci riprodotti in dimensioni reali grazie alla tecnologia HD Digital Painting. Occasione unica di ammirare, in condizioni privilegiate, alcuni degli affreschi più famosi dell'artista, tra cui il monumentale  Cenacolo della chiesa Santa Maria delle Grazie di Milano.

 Il fascino di Leonardo da Vinci uomo artista e scienziato è indiscusso da almeno 500 anni e questo in Italia come all’estero, a Firenze come a Milano o ad Amboise, nei luoghi che l’hanno visto nascere ed esprimere come in quelli che hanno fatto da scenario alla sua morte .

La Francia ha dedicato nel 2019, anno del 500° anniversario della morte molti e prestigiosi eventi alla figura del genio: in collaborazione con musei e istituzioni sono state e sono ancora analizzati gli aspetti della storia, della tecnica, dell’arte del pensiero in cui Leonardo ha potuto esprimersi. È un onore che Lione sia la sola tappa francese di questa mostra, innovativa e attraente che ha girato i 5 continenti e che per un mese accoglierà il pubblico nelle sale in penombra della Université Catholique de Lyon per far risaltare luci e volti delle 17 riproduzioni di opere pittoriche di Leonardo, la sua intera opera dipinta per la nostra meraviglia.

Comunicato stampa

Informazioni

Data: Da Gio 23 Gen 2020 a Sab 29 Feb 2020

Orario: Dalle 08:00 alle 20:00

Organizzato da : ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LIONE E UCLY

In collaborazione con : RAI.COM

Ingresso : Libero


Luogo:

UCLy 10 place des Archives - 69002 LYON

1032