Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Cameristi di Bari

Data:

16/11/2019


I Cameristi di Bari

Sabato 16 novembre alle 19:00

Goethe-Loft, 18 rue François Dauphin - 69002 LYON

Ingresso gratuito. Per prenotare, cliccare su "Prenota ora" qui di seguito.

 

Romanticismo e musica

A dar vita a due splendide opere del repertorio cameristico tre giovani strumentisti, vincitori di importanti concorsi internazionali e già lanciati verso una brillante carriera, il violinista Christian Sebastianutto, la violoncellista Erica Piccotti e la pianista Viviana Velardi.

 

Programma:

Giuseppe Martucci – Trio op 59

Risalente all'inizio degli anni Ottanta, il Trio op. 59 segna un momento importante nell'affermarsi della voce compositiva di Martucci. E’ infatti un lavoro in cui l'esplicito riferimento all'orizzonte estetico e stilistico della musica da camera tedesca - in particolare di autori come Mendelssohn, Schumann e Brahms - si risolve in una cifra personale, evidente soprattutto nella pronunciata espressione lirica, nella sensualità mediterranea del disegno melodico e nel trattamento raffinato, talvolta francesizzante, dell'armonia. L'esito è una sintesi originale e affascinante, di autentica dimensione europea.

Edouard Lalo– Trio op 26

Il Trio op 26 di Lalo è uno dei primi lavori cameristici francesi a mostrare tratti di profonda originalità. Composto nel 1879, il Trio è un’opera trascinante per la ricchezza dei temi, per il virtuosismo della scrittura strumentale e per il ritmo a tratti incalzante che ricorda la Sinfonia spagnola.

 

Informazioni

Data: Sab 16 Nov 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LIONE

Ingresso : Libero


Luogo:

Goethe-Loft, 18 rue François Dauphin - 69002 LYON

963