Giovedì 21 marzo alle ore 17:00
Biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura
18 rue François Dauphin - 69002 LYON
Nell'ambito degli eventi dedicati alla Terza Giornata Mondiale di Design Italiano. Frutto di un’azione di squadra organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero per i beni e le attività Culturali, in collaborazione con la Triennale di Milano, l’Italian Design Day è un progetto che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità.
Dal 1961, il Salone Internazionale del Mobile di Milano, dedicato alla promozione delle esportazioni italiane dell'industria del mobilio e dei suoi complementi, rappresenta la manifestazione internazionale di riferimento del settore del mobilio e del design.
Lavinia Sciacchitano è responsabile di un laboratorio di architettura a Lione e svolge anche la funzione di formatrice, dopo un periodo di attività riconosciuta come architetto a Parigi.
In collaborazione con:
Cité du Design de Saint-Etienne, ENSASE st-etienne.archi.fr, Ecole Nationale d'Architecture de Lyon, Ville de St-Etienne, MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Biennale Internationale Design St-Etienne - 11ème édition 21.03 - 22.04.2019, Biennale d'Architecture de Lyon et Ecole Bellecour.
Con il sostegno di:
Dorelan, COFI